Si riparte all’IPSSEOA “Karol Wojtyla” di Catania con “tante cose che bollono in pentola” – IL VIDEOMESSAGGIO DELLA DIRIGENTE DI PIAZZA

Si riparte all’IPSSEOA “Karol Wojtyla” di Catania con “tante cose che bollono in pentola” – IL VIDEOMESSAGGIO DELLA DIRIGENTE DI PIAZZA

CATANIA – Inizia oggi un nuovo anno scolastico anche per l’IPSSEOA “Karol Wojtyla” di Catania. Le prime classi varcano per prime i cancelli dei vari plessi, domani rientreranno tutti gli studenti delle altre classi.

Ad accogliere i nuovi alunni ci sono i responsabili di plesso e i docenti, affiancati da alcuni studenti “più esperti” del settore Accoglienza Turistica.

Poiché la scuola è disseminata sul territorio in ben cinque plessi , la Dirigente dott.ssa Daniela Di Piazza, trovandosi nell’impossibilità di poter accogliere contemporaneamente i nuovi studenti e le loro famiglie, ha affidato ad un video-messaggio il benvenuto e gli auguri per un nuovo anno scolastico.

Il messaggio della Dirigente

Riprendiamo, si spera, a pieno ritmo dopo due anni molto difficili per la scuola, come per tutti – dichiara la preside -. Mi premeva fare gli auguri di un buon anno sereno e proficuo ai miei studenti più giovani, che iniziano il loro percorso nella nostra scuola.

Non mancherà sicuramente l’occasione di incontrarli personalmente, così come sarò lieta di conoscere i genitori. I nostri studenti sanno che per qualunque problema possono rivolgersi ai miei collaboratori, fermo restando che io ci sono sempre“.

La dott.ssa Di Piazza continua sottolineando come si è cercato, anche durante la pausa estiva, di migliorare i locali, di far ripartire i corsi che avevano subìto una pausa forzata con la pandemia; tante novità bollono in pentola.

Lavoriamo tutti per offrire ai nostri studenti una seria preparazione culturale e professionale, per proporre loro sempre nuovi stimoli che li facciano crescere curiosi e desiderosi di conoscere e di affermarsi in ogni campo. Il nostro sforzo mira a far crescere giovani cittadini consapevoli, rispettosi degli altri, di se stessi, dell’ambiente e della terra dove vivono. Il nostro credo, che vorrei diventasse quello di ognuno dei miei studenti è ‘io do il massimo per ottenere il massimo‘” .

Il videomessaggio della Dirigente