Secondo Open Day all’I.C. “Cavour” di Catania – Le FOTO dell’evento

Secondo Open Day all’I.C. “Cavour” di Catania – Le FOTO dell’evento

CATANIA – Grande entusiasmo e partecipazione all’I.C. “Cavour” di Catania, diretto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa.

Presso la scuola secondaria di primo grado si è svolto il secondo open day che ha visto protagonisti circa duecento bambini delle classi quinte di numerose scuola del territorio. I piccoli alunni sono stati protagonisti di lezioni in aula interessanti e divertenti.

I docenti dell’Istituto, applicando le loro quotidiane tecniche specifiche d’insegnamento, hanno reso coinvolgenti le lezioni. Tra Arte, Grammatica, Geografia, Disegno tecnico, Matematica, Scienze e tanto altro, i futuri alunni si sono immersi nel mondo della scuola secondaria di primo grado.

Organizzazione impeccabile, resa possibile dalla solerzia e dallo spiccato senso di appartenenza di tutto il Personale, Docente e ATA, che ha accolto i piccoli allievi con allegria, mettendoli subito a loro agio. Presenti anche i ragazzi della scuola secondaria 1° grado che hanno accompagnato i loro futuri compagni nelle aule dedicate, in veste di Hostess e Stuart.

I genitori sono stati accolti nella sala Turi Ferro dove la Dirigente Scolastica, insieme alla sua collaboratrice, prof.ssa Bruno, ha dato loro il benvenuto ed ha presentato la scuola e la sua Offerta Formativa.

La prof.ssa Le Favi, docente F.S. al PTOF, ha illustrato la progettazione curricolare ed extracurricolare attraverso video e slides. I genitori hanno avuto l’opportunità di chiedere ulteriori informazioni ed hanno atteso la fine della lezione dei propri figli al suono della campanella.

Soddisfazione e compiacimento per l’inatteso grande risultato (viste le condizioni meteorologiche) da parte di tutti. Ringraziamo le famiglie, gli alunni (presenti e futuri), un ringraziamento speciale va alla prof.ssa Mirabella docente F.S. per la “Continuità”, per aver coordinato in modo eccellente i vari momenti della giornata.

Alcuni scatti dell’evento