San Gregorio, Festa dell’autunno alla Purrello

S. GREGORIO – L’Istituto comprensivo “Michele Purrello” ha accolto con una festa l’arrivo dell’autunno. Un insieme di manifestazioni ha coinvolto tutti gli alunni dell’Infanzia e della primaria, sia della sede centrale che del plesso di via Umberto.

Molti sono stati gli stand che hanno riprodotto tutti gli aspetti, i frutti, le tradizioni della stagione autunnale. E così si sono visti stand dedicati alla coltura delle olive, dell’uva, del pane “cunzatu” con la rievocazione della festa dei morti e i doni che donavano ai bambini.

Tavole imbandite di dolci tradizionali preparati dalle mamme degli scolari; canti e balli e scenografie col richiamo ai mesi che chiudono l’anno solare, hanno completato il percorso ludico-didattico.

“La scuola è aperta al territorio e alle famiglie – ha commentato il nuovo dirigente scolastico, dott.ssa Gisella Barbagallo -, si è tratto di una festa condivisa tra comunità scolastica, genitori e rappresentanti di classe. Un grazie a tutti, genitori e insegnanti che hanno determinato la riuscita della manifestazione”.