SAN GIOVANNI LA PUNTA – I proff. Francesca Di Mauro e Edoardo Virgillito, lo scorso 10 ottobre, hanno accompagnato i neodiplomati dell’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio e gli alunni dell’attuale 5^ CAT dell’Istituto “E. De Nicola“, diretto dalla prof.ssa Elena Anna Giuffrida, al Recruiting Day Sicilia – Cantiere Lavoro Italia, giornata dedicata ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, svoltasi a Catania presso la Presidenza della Regione, sede di Catania, Palazzo ex-ESA.
I ragazzi neodiplomati hanno partecipato alla selezione per entrare nel Gruppo Webuild, azienda leader a livello mondiale nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse, mentre gli alunni del 5° anno hanno usufruito di una significativa finalità di orientamento.
Infatti, è stata offerta loro un’opportunità preziosa per conoscere meglio le diverse professioni disponibili, comprendere le competenze richieste e ricevere consigli utili per il proprio percorso professionale futuro.
L’attenzione di tutti i docenti del CAT verso gli alunni non si limita alla trasmissione del sapere, ma è anche finalizzata a far conoscere le opportunità professionali che di volta in volta si presentano.
SICILIA - Sono in arrivo nelle casse dei Comuni siciliani i fondi regionali per la…
PATERNÒ - Mattinata particolarmente intensa per la Dirigente Maria Grazia D’Amico il quattro novembre, una…
ENNA - In provincia di Enna sono iniziati i lavori per mettere in sicurezza le…
SICILIA - "Con la manovra 2025-2027, il governo destina più risorse al sistema sanitario, continua…
CATANIA - Durante il weekend appena trascorso, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania ha…
CATANIA - L’Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Catania, come da pluriennale esperienza, riapre i…