PATERNÒ – Gli studenti dell’Istituto G. Russo di Paternò a marzo 2025 sono stati impegnati nel progetto UN model a New York. Per 4 giorni hanno simulato di essere delegati dell’ONU, impegnati in dibattiti e attività diplomatiche per l’approvazione di risoluzioni all’interno di commissioni come UNESCAP o DISEC.
Si sono confrontati con studenti di tutto il mondo come delegati del Bhutan e hanno partecipato attivamente alle attività di debate.
Emozionante e significativo è stato anche l’incontro con l’ex presidente degli USA Joe Biden che ha dialogato con gli studenti e risposto ad alcune domande.
Un viaggio in cui hanno potuto visitare luoghi simbolici e iconici della splendida New York; è stata inoltre prevista una tappa a Washington dove gli studenti, oltre a visitare il Lincoln Memorial, US Capitol e la Casa Bianca, hanno potuto vivere l’esperienza interattiva del museo dello spazio e del museo di storia naturale.
Il progetto è stato finanziato in parte dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, e nella sede dell’ARS di Palermo probabilmente si concluderà con la consegna dei Certificate of Partecipation da parte del Dirigente Scolastico, prof.ssa Concetta Centamore.
PATERNÒ - Continua l'attività di controllo dei militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro N.I.L. di Catania,…
CATANIA - “Insieme contro la violenza - Costruire un futuro di pari opportunità”, questo il tema…
CATANIA - Arrestato un 37enne di origine nigeriana per tentato omicidio, resistenza a Pubblico Ufficiale…
TERMINI IMERESE - Arrestato un 25enne pregiudicato di Termini Imerese, nel corso di mirati controlli…
CATANIA - La consigliera Angela Cerri del III Municipio lancia un appello agli enti competenti…
SANT'AGATA DI MILITELLO – Gli agenti della Polizia di Stato hanno dato esecuzione a un’ordinanza…