ADRANO – Martedì 13 novembre scorso, nell’I.C. “Don Antonino La Mela” di Adrano, alla presenza del Presidente dei CCdR Preside Adernò, della vulcanica Dirigente Scolastica Tiziana Baratta e dei Referenti insegnanti Salvatore Palermo e Vania Li Calzi, s’è svolta la proclamazione ufficiale del Sindaco dei Ragazzi.
Chi sono gli eletti
Sulle note dell’inno di Mameli, Alfio Russo è stato eletto Sindaco, Vice Gloria Lo Cicero della Primaria, presidente del Consiglio Miriam Neri. Assieme a loro, eletti 13 consiglieri e la giunta del Sindaco.
Ha preso così avvio, per il secondo anno, il progetto C.C.R. – che distingue gli studenti adraniti – che ha come finalità quella di avvicinare gli alunni alle istituzioni per una migliore conoscenza e per coltivare una corretta cultura delle legalità nell’ottica di formare cittadini attivi e solidali.
Le parole della Dirigente Scolastica
“Vedere i ragazzi disinvolti nell’espletamento delle loro funzioni e i loro visi emozionati all’atto solenne del giuramento, non può non ripagare delle fatiche e degli impegni per la realizzazione del progetto – ha dichiarato ai nostri microfoni la Dirigente Baratta -. Grazie a questa attività ci accorgiamo di quanto i nostri ragazzi siano fermamente convinti di valori etici che li stimolano all’impegno nel perseguire il bene comune e ci lasciano ben sperare per un futuro sempre migliore“.
Le immagini video