CATANIA – Sabato 3 febbraio, alle ore 11, in occasione della cerimonia in onore della patrona della città di Catania, la sindaca dei ragazzi dell’IC Cavour, Vittoria La Rosa, e alcuni alunni del CCR (Bianca Pedullà, Silvia Cristaldi, Francesco Motta, Mia Mazzeo, Paolo Cultrera, Matteo Mammana, Chiara Mirabile) – accompagnati dai docenti referenti alla Legalità e all’Educazione civica, prof. Salvatore Pepi e prof.ssa Agata Petrosino – si sono radunati a piazza Stesicoro per prendere parte alla processione della cera in onore di Sant’Agata.
Vittoria La Rosa, insieme ai sindaci di altre istituzioni scolastiche della provincia di Catania e alle autorità cittadine, hanno aperto il solenne corteo della “Carrozza del Senato”.
Gli studenti e le studentesse del CCR, in rappresentanza della scuola Cavour – coadiuvati dai docenti e dai genitori, animati da un grande entusiasmo – hanno sfilato in via Etnea con lo stendardo della scuola e, giunti alla Cattedrale, hanno consegnato l’omaggio floreale destinato alla Santa patrona.
“Ancora una volta – dice la Dirigente Scolastica Maria Gabriella Capodicasa – i ragazzi della Cavour hanno dato prova di maturità e di senso di appartenenza alla comunità catanese, rispettandone la stori e le tradizioni”.
“La partecipazione a un evento di tale pregnanza storica ed etnografica ha costituito un momento di crescita formativa ed esperenziale per i ragazzi che, fieri e orgogliosi, hanno portato alta la bandiera del nostro Istituto“, conclude.