CATANIA – Presepe vivente all’IC Cavour di Catania, dirigente la Prof.ssa Gabriella Capodicasa, dove i piccoli allievi del plesso di via Pantano hanno regalato emozioni e grandi suggestioni.
L’iniziativa, proposta dall’ins.Litrico e partecipata dai docenti del plesso, ha visto coinvolti grandi e piccini che si sono immedesimati nelle parti dei personaggi del presepe.
Presenti tutti gli antichi mestieri della società contadina, rappresentati perfettamente con strumenti e costumi realizzati dalle mamme e dalle nonne.
Tutto sotto una cornice magica di luci, di colori e di aria natalizia. Al centro naturalmente la bellissima grotta con il bambino Gesù realizzata dai docenti, mentre lo zampognaro inneggiava a canti e suoni che rendevano l’atmosfera calorosa e mistica.
Complimenti a tutti, docenti, bambini e genitori che ci hanno offerto con questa meravigliosa rappresentazione la possibilità di tornare indietro nel tempo, restituendo valore e bellezza a tradizioni che non andrebbero mai perdute.