Premiazione concorso Lion, l’Istituto “Carlo Gemmellaro” di Catania sul podio

Premiazione concorso Lion, l’Istituto “Carlo Gemmellaro” di Catania sul podio

CATANIA – In occasione del primo concorso per la promozione dell’educazione civica dal titolo “KANTIANAMENTE …DEVO DUNQUE POSSO”, indetto dalla V Circoscrizione LIONS CLUB INTERNATIONAL, l’Istituto “Carlo Gemmellaro di Catania si è aggiudicato il 2° POSTO.

La cerimonia di premiazione è stata svolta alla presenza di un’autorevole giuria di docenti universitari, professionisti del settore e con la partecipazione del presidente della Regione Nello Musumeci che ha sottolineato l’importanza dell’insegnamento dell’Educazione Civica a scuola proprio in un territorio, quello siciliano, che – riguardo all’urgenza di una cittadinanza attiva e responsabile – risulta essere bisognoso di formazione.

Il video prodotto dalla classe 4H TUR del “Gemmellaro”, seguito dalla prof.ssa Silvia Assenza, si è distinto tra tutti gli altri perché ha lavorato con grande sensibilità su un tema forte quale la “Violenza sulle donne“.

Le parole della Dirigente

La nostra scuola – dichiara la Dirigente Scolastica prof.ssa Concetta Valeria Aranzullasi distingue sempre per l’impegno sui temi caldi della nostra contemporaneità, per l’attenzione che riserva alla formazione delle nostre donne e dei nostri uomini: i futuri cittadini di domani“.