CATANIA – Venerdì primo dicembre dalle 16 alle 19 nella sede Grassi (corso Indipendenza, 10), il Liceo Boggio Lera incontrerà le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di I grado e le loro famiglie per presentare l’offerta formativa del prossimo anno scolastico.
Tante sono le novità, come i nuovi percorsi curriculari S.T.E.A.M. e “Teoria e tecniche della produzione cinematografica”, che si inseriscono nel solco di una consolidata presenza nel territorio dei tre indirizzi del Liceo (Scientifico, Scientifico opzione Scienze Applicate e Linguistico).
Generazioni di studenti e studentesse che hanno svolto il loro percorso scolastico in questo liceo ricordano il “Boggio” come un luogo di incontro, confronto, accoglienza e inclusione.
Grazie alla sinergia e alla collaborazione con esperti, associazioni ed enti territoriali, grazie al costante dialogo con le famiglie, il Boggio Lera rappresenta un luogo sereno e sicuro in cui le studentesse e gli studenti possono svolgere il loro percorso di preparazione e di crescita.
Una scuola inclusiva, dove ognuno ha diritto di essere se stesso ed esprimere ciò che pensa e che prova, senza avere il timore di essere criticato, giudicato, deriso.
La dirigente, professoressa Valeria Pappalardo, i docenti, le studentesse e gli studenti saranno lieti di fare conoscere la loro scuola, i laboratori, le attività extracurricolari e accompagnare le ragazze e i ragazzi delle classi terze della scuola media nella scelta del loro percorso scolastico.
Per partecipare all’Open Day non occorre prenotare.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…