CATANIA – L’ISIS Duca degli Abruzzi – Politecnico del Mare di Catania – con a capo la Dirigente, prof.ssa Brigida Morsellino – aderisce al nuovo piano nazionale di sperimentazione promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, offrendo percorsi formativi innovativi e quadriennali, con accesso diretto al mondo del lavoro o alla formazione superiore presso gli ITS Academy.
Questo percorso è progettato per formare professionisti nel settore della pesca e della produzione ittica. Gli studenti acquisiranno competenze su:
Al termine del quadriennio, è possibile accedere direttamente al biennio ITS per specializzarsi come Tecnico Superiore per la Mobilità delle Persone e delle Merci, con un focus sul trasporto marittimo.
Questo percorso è incentrato sulla manutenzione e assistenza tecnica per mezzi di trasporto e infrastrutture. Gli studenti saranno formati in:
I diplomati potranno accedere al biennio ITS per specializzarsi come Tecnico Superiore per la Produzione e Manutenzione di Mezzi di Trasporto, con competenze in ambito aereo, navale e terrestre.
Entrambi i percorsi quadriennali consentono di:
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Politecnico del Mare al numero 095 6136225 o via email a orientamento@politecnicodelmare.it.
Visita anche il tour virtuale sul sito www.politecnicodelmare.edu.it.
#TgFlash del 10 gennaio 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • È morto il ragazzo ferito a…
CASTELVETRANO - Il prefetto di Trapani, Daniela Lupo, in occasione del comitato provinciale per l'ordine…
PIAZZA ARMERINA - Proseguono le indagini sulla morte di Larimar Annaloro, la 15enne trovata morta il…
PORTICELLO - I finanzieri della compagnia di Bagheria, insieme ai militari della Capitaneria di Porto…
PALERMO - Grande preoccupazione per i Centri di dialisi in Sicilia dopo il caos scatenato…
LAMPEDUSA - Sono 126mila i migranti accolti dall'hotspot di Lampedusa (Agrigento), a partire dall'1 giugno 2023…