CATANIA – Nell’ambito della campagna di orientamento e ai fini della promozione dei nuovi indirizzi quadriennali, si è svolto oggi, lunedì 26 febbraio 2024, nell’Aula semicircolare della sede centrale dell’Istituto ISS De Felice Olivetti, un incontro volto a diffondere la conoscenza delle opportunità formative legate alla sperimentazione della filiera tecnologica e professionale: articolazione oraria, contenuti e competenze in uscita del percorso quadriennale.
Questa opzione, che si aggiunge agli indirizzi di studio già presenti, permetterà agli studenti di frequentare un corso flessibile e integrato con le risorse del territorio e di raggiungere in quattro anni il diploma per poter poi accedere alla formazione universitaria o continuare gli studi per due anni nell’ITS o scegliere di entrare nel mondo del lavoro.
“Ringrazio la dirigente scolastica Anna De Francesco, il suo staff e gli esperti del settore intervenuti oggi.
Ritengo che una formazione altamente specialistica, come quella che garantiremo ai nostri studenti, consentirà un rapido accesso nel mondo del lavoro, riducendo il mismatch fra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico.
Le opportunità occupazionali ci sono, servono studenti preparati e motivati e l’esempio della nostra ex studentessa Anna Laura, oggi presente in sala, testimonia questo successo.
Da ottobre le aule dell’Istituto De Felice saranno pronte ad accogliere i nuovi studenti e a proiettarli verso un futuro pieno di soddisfazioni professionali“.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…