Parte a Catania un corso di comunicazione giornalistica per laureati e studenti universitari

Parte a Catania un corso di comunicazione giornalistica per laureati e studenti universitari

CATANIA – Al via a Catania il primo corso di Comunicazione Giornalistica, un approfondimento teorico-pratico sul mondo del giornalismo dalle origini ai giorni nostri, con lo sguardo rivolto al futuro.

La lezione in programma giovedì 3 marzo 2016 segnerà l’inizio del corso, la cui durata è fissata in 90 ore complessive: 40 ore di formazione in aula e 50 ore di tirocinio esperienziale all’interno delle redazioni di diverse realtà di primo piano dell’informazione catanese.

Ad organizzarlo è l’associazione cittadina Etica&Scienza. Il corso, destinato a laureati, neo-laureati, studenti universitari e appassionati di informazione giornalistica, sta per registrare il tutto esaurito: per accedervi sono ormai disponibili gli ultimi due posti.

I partecipanti potranno apprendere nozioni storiche e di natura tecnica relative alla professione giornalistica, analizzare leggi, regolamenti, tipi di linguaggio, tecniche e modalità di lavoro, indagare i cambiamenti imposti dal progresso tecnologico nonché conoscere molto da vicino il lavoro giornalistico, mediante il tirocinio.

Le lezioni saranno tenute da otto giornalisti, che affronteranno in aula i temi del nutrito programma e affiancheranno i corsisti in seno alle redazioni.

Appuntamento fissato per giorno 3 marzo 2016 nella sede di Etica&Scienza, in Corso Sicilia 111, a Catania. L’inizio del corso è previsto per le ore 15:30.

Maggiori informazioni su www.linkubatore.it