“Orizzonte Italia” fa regali ai bambini disagiati dell’Istituto Mary Poppins

“Orizzonte Italia” fa regali ai bambini disagiati dell’Istituto Mary Poppins

CATANIA – Occhi colmi di gioia ieri durante la giornata trascorsa all’istituto Mary Poppins.

Una mattinata indimenticabile per i bambini che vivono in condizioni disagiate e che frequentano la scuola elementare e dell’infanzia, dove è avvenuta la consegna di giocattoli di Natale da parte dell’associazione universitaria Orizzonte Italia.

ragazzi

Tanto impegno è stato messo da parte di 30 ragazzi che abitualmente frequentano l’aula studio di via Simili. Durante un pomeriggio qualunque, infatti, i giovani studenti che stavano, come da tradizione, allestendo il loro albero di Natale, hanno deciso di indire una raccolta di regali usati col fine di regalare un sorriso ai bambini in difficoltà.

Grazie ad una fitta rete di conoscenti e amici, da inizio dicembre, i giovani membri dell’ “associazione polifunzionale”, hanno ricevuto più di 200 regali.

Così, muniti di ceste piene di doni, si sono recati in viale Castagnola per incontrate i piccoli in trepidazione per l’arrivo dei loro “Babbo Natale”.

giocattolino

Decisamente calorosa è stata l’accoglienza da parte degli insegnanti e dei bambini che hanno trascorso una giornata diversa in un’atmosfera di spensieratezza e calore natalizio.