CATANIA – Il 5 dicembre 2024 e il 17 gennaio 2025, dalle ore 16 alle ore 19, si svolgeranno due Open Day presso la storica sede Centrale del Liceo “Boggio Lera” di Catania, ingresso da via Quartarone.
La Dirigente, i docenti, gli educatori e gli studenti del “Boggio Lera” saranno lieti di accogliere gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado e le loro famiglie per presentare l’offerta formativa dell’istituto:
In occasione di entrambi gli Open Day, oltre a poter assistere a spettacoli teatrali multilingue e ad esibizioni artistiche degli studenti del “Boggio Lera”, gli allievi della scuola secondaria di primo grado avranno l’opportunità di partecipare attivamente alle attività proposte dai Dipartimenti del Liceo, in un’ottica dinamica e laboratoriale.
Saranno, inoltre, adibite delle aree dedicate all’inclusione e all’internazionalizzazione, nonché una postazione in cui il personale della segreteria didattica sarà a disposizione delle famiglie per rispondere a qualsiasi dubbio e dare informazioni relative alle iscrizioni.
Infine, sabato 14 dicembre 2024, dalle ore 9 alle ore 12, presso la succursale “A. Vespucci” – sita in via Marchese di Casalotto, n. 22 – si terrà il nostro Salone dell’orientamento “BOGGIOLAB“, rivolto alle alunne e agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.
La mattinata si articolerà come di seguito
Le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado saranno coinvolti attivamente nei seguenti laboratori:
Si invitano tutte le studentesse e tutti gli studenti interessati a partecipare al salone a prenotarsi entro il 12 dicembre p.v. al seguente link, indicando la preferenza per i workshop a cui si desidera partecipare.
CATANIA - "Non tutti i supereroi indossano un mantello" e così stato all'ospedale Garibaldi-Nesima di…
CARINI - Per rubare auto minaccia proprietario con un coltello, ma finisce in manette. I…
CATANIA - Si consolida la tradizione del Solar System Tour, attività promossa dall’Istituto di Astrofisica…
CATANIA - Arriva con le parole di Nourdine Tbibi e Aurora Scammacca - Rappresentanti d’Istituto…
PALERMO - I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, durante controlli ordinari volti a contrastare…
ENNA - Siciliacque ha presentato una denuncia alla Stazione dei Carabinieri di Troina in merito…