TREMESTIERI ETNEO – Sabato 13 gennaio l’I.C. “E. De Amicis” di Tremesteri Etneo accoglierà i genitori, le future alunne e i futuri alunni presso i vari plessi (infanzia, primaria, secondaria).
L’Open Day si svolgerà in presenza dalle ore 9 alle ore 12,30.
Durante l’evento, i partecipanti potranno esplorare l’istituto, partecipare ai vari laboratori (informatica e robotica, lingue straniere) e alla Fiera delle scienze, oltre che interagire con gli insegnanti.
I visitatori avranno anche l’opportunità di conoscere la ricca e diversificata offerta formativa dell’istituto che verrà illustrata dalla dirigente scolastica Tiziana Palmieri e di assistere ad un’esibizione di body percussion preparata con docenti di musica. Verranno presentati i risultati dei nostri studenti in campo linguistico, le innovazioni realizzate con i fondi PNRR, l’organizzazione della scuola per l’anno prossimo, i progetti per l’inclusione.
Dal punto di vista didattico, l’I.C. “E. De Amicis” gode di un ottimo posizionamento sul territorio, con docenti di grande esperienza e ambienti per l’apprendimento pensati per suscitare interesse e impegno attivo degli studenti. All’infanzia, per esempio, è stata allestita la Stanza multisensoriale Snoezelen, in tutti i plessi sono stati realizzati angoli lettura, laboratori, zone espositive, ambienti di apprendimento outdoor. Molto ricco anche il patrimonio librario, implementato con nuovi libri, albi illustrati, opere multimediali.
I docenti referenti della continuità potranno dare tutte le informazioni richieste e saranno allestiti info point sui progetti e le mobilità Erasmus per gli studenti e sui servizi di pre e post scuola.
I rappresentanti del Baby Consiglio accompagneranno genitori e alunni durante la visita.