Scuola

Open Day dell’I.I.S. “Gemmellaro” di Catania: un’occasione da non perdere

CATANIA – L’I.I.S. “Gemmellaro” di Catania con grande entusiasmo invita tutti gli studenti delle terze medie e le loro famiglie agli Open Day che si terranno il 23 novembre, il 14 dicembre e il 18 gennaio 2025, eventi speciali dedicati a tutti coloro che desiderano scoprire l’istituto, le sue offerte formative e le opportunità che fornite alle studentesse e agli studenti.

Gli Open Day rappresentano un’opportunità unica per conoscere meglio la scuola, nonché il metodo educativo che da anni ci distingue e che caratterizza il nostro approccio alla formazione e alla crescita personale degli studenti – spiega la Dirigente Scolastica Fiorella Baldo -. In un mondo in continua evoluzione, la nostra missione è preparare i giovani a diventare cittadini attivi e consapevoli, capaci di affrontare le sfide future.

Durante gli eventi, avrete la possibilità di visitare i nostri spazi, incontrare i docenti e gli studenti, e scoprire i diversi percorsi formativi che offriamo, dall’AFM, al Turismo, dall’Informatico alla Grafica. Ogni indirizzo è progettato per fornire ai nostri allievi una preparazione mirata, che non solo risponde alle esigenze del mondo del lavoro, ma stimola anche la passione per la conoscenza e il desiderio di eccellere.

Siamo particolarmente orgogliosi dei progetti didattici innovativi che abbiamo implementato negli ultimi anni, mirati a sviluppare competenze trasversali come il pensiero critico, la creatività e il lavoro di squadra. Inoltre, i nostri studenti hanno l’opportunità di partecipare a stage e tirocini anche all’estero, che permettono loro di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro, acquisendo esperienze preziose che li accompagneranno nel loro percorso professionale.

Vi invitiamo quindi a partecipare agli Open Day, dove potrete porre domande e ricevere informazioni dettagliate sui nostri progetti, le attività extracurriculari e le iniziative che rendono l’I.I.S. ‘Gemmellaro’ un ambiente stimolante e accogliente.

Ricordiamo che gli eventi si svolgeranno il 23 novembre 2024, il 14 dicembre 2024 e il 18 gennaio 2025 presso la nostra sede in Corso Indipendenza 229.

Sarà un piacere accogliervi e condividere con voi la nostra passione per l’istruzione, la cultura e il futuro dei nostri ragazzi.

In attesa di incontrarvi, vi porgo i miei più cordiali saluti“, ha concluso la Dirigente Baldo.

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Palermo, ascensore con a bordo bambini precipita giù: sbuca l’ipotesi abusi edilizi

PALERMO - Precipita sempre più la situazione della palazzina palermitana in via Mura San vito,…

28 minuti fa
  • Cronaca

La mattina rubano una Postepay e il pomeriggio tentano il furto di una minicar: in manette 3 minorenni

COMISO - Avevano tentato di rubare una minicar ma sono stati beccati dalle Autorità ragusane…

40 minuti fa
  • Cronaca

Torture sui detenuti del carcere di Trapani: arrestati 11 agenti penitenziari

TRAPANI - Sono venticinque i poliziotti penitenziari del carcere Pietro Cerulli di Trapani, finiti sotto…

56 minuti fa
  • Cronaca

Crisi idrica, confermato il Piano di distacco graduale tra il Nisseno e l’Ennese: arriva l’ok della Cabina di regia

SICILIA - È ancora sotto i riflettori l'emergenza idrica con la conferma del Piano di…

2 ore fa
  • Cronaca

Catania, scoperti oltre 20 lavoratori in nero. Minorenne pagato 14 euro al giorno

CATANIA - I militari del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito delle attività di contrasto al…

2 ore fa
  • Cronaca

Aeroporto di Catania, chiusura notturna della pista da marzo ad ottobre 2025

CATANIA - La pista dell'aeroporto di Catania resterà chiusa dal 31 marzo al 30 ottobre…

3 ore fa