CATANIA – L’Istituto di Istruzione Superiore “De Felice-Olivetti” di Catania apre le sue porte per l’annuale Open Day, un’occasione speciale per famiglie e studenti interessati a conoscere l’ampia offerta formativa dell’istituto.
L’evento si terrà in entrambe le sedi: la sede centrale di Piazza Roma e la succursale di Via Etnea, in tre appuntamenti programmati per sabato 23 novembre 2024, giovedì 19 dicembre 2024 e sabato 18 gennaio 2025.
Presso la sede centrale in Piazza Roma, gli interessati potranno scoprire i corsi della sezione tecnica:
Nella sede centrale sarà inoltre possibile conoscere le specificità della sezione professionale indirizzo Servizi Commerciali, pensata per chi desidera una formazione pratica e orientata al mondo dei servizi e del commercio.
Presso la succursale in Via Etnea, l’offerta si concentra sui Servizi per il Benessere, con i seguenti indirizzi:
Le giornate dedicate agli Open Day si terranno nelle seguenti date e orari:
Durante queste giornate, la Dirigente dell’istituto, prof.ssa Anna De Francesco, i docenti, il personale ATA e gli studenti saranno a disposizione per accogliere i visitatori, offrendo un tour dell’istituto e delle aule laboratoriali, oltre a rispondere a tutte le domande riguardanti i percorsi formativi.
Gli Open Day sono aperti a tutti, senza bisogno di prenotazione. Sia le famiglie che gli studenti avranno la possibilità di partecipare liberamente, scoprendo di persona le opportunità educative e le strutture dell’IIS “De Felice-Olivetti”.
L’IIS “De Felice-Olivetti” rappresenta una scelta formativa solida, che guarda al futuro, sia per chi cerca una preparazione tecnica orientata all’innovazione, sia per chi è interessato a un percorso professionale pratico. Partecipare agli Open Day è il primo passo per esplorare le possibilità offerte da una scuola che si impegna a formare studenti competenti, pronti ad affrontare le sfide del mondo del lavoro o del proseguimento degli studi.
SICILIA - Le previsioni meteo per domani - lunedì 10 marzo - in Sicilia ci…
GIARRE - Oltre trecento persone hanno preso parte ai Congressi comunali congiunti di Fratelli d’Italia…
PALERMO - Un crollo parziale ha interessato un edificio di due piani in Piazza Magione,…
CATANIA - Corso Sicilia si prepara a un’importante trasformazione con l’avvio dei lavori di riqualificazione…
CATANIA - Un'accesa lite familiare tra due ex coniugi è degenerata a Catania in una…
VITTORIA - Tentato omicidio a Vittoria nella notte del 9 marzo. I Carabinieri della Compagnia…