Open Day all’ I.T.C. “De Nicola” di San Giovanni La Punta, appuntamento sabato 19 ottobre

Open Day all’ I.T.C. “De Nicola” di San Giovanni La Punta, appuntamento sabato 19 ottobre

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Secondo appuntamento di Open Day all’I.T.C. “De Nicola” di San Giovanni La Punta. Sabato 19, l’Istituto, sito in Via Motta 87, apre nuovamente le porte a studenti e famiglie che, in prossimità della fondamentale scelta di corso di studi da intraprendere a conclusione del ciclo di primo grado, desiderano visitare i vari laboratori, gli spazi comuni e la palestra.

Dalle ore 9 alle ore 12, la Dirigente scolastica, prof.ssa Elena Anna Giuffrida, sarà lieta di accogliere studentesse e studenti, che, insieme ai genitori, avranno l’opportunità di dialogare con il corpo docente riguardo i vari indirizzi che la scuola offre, approfondendo le notizie riguardo l’offerta formativa e chiarendo gli eventuali dubbi, per una scelta ponderata e consapevole.

I docenti, quindi, vi guideranno nelle scelte più adeguate alle esigenze e alle aspettative dei ragazzi, i quali potranno scegliere fra tanti indirizzi: 

  •  Turismo, adatto per chi ama la promozione del meraviglioso patrimonio artistico e paesaggistico siciliano;
  •  Sistema Moda, che si prefigge lo scopo di promuovere le competenze delle diverse realtà creative, progettuali, produttive e di marketing del settore tessile;
  • Costruzioni, Ambiente e Territorio, ideale per chi è interessato al settore delle costruzioni, ama la progettazione ed è sensibile alle tematiche ambientali;
  • Amministrazione finanza e Marketing, un titolo di studi che facilita l’accesso nel mondo del lavoro nel settore contabile, economico e organizzativo di imprese, aziende ed enti pubblici;
  • Sistemi informativi aziendali, che unisce alle competenze nel settore contabile-amministrativo, conoscenze e competenze necessarie per la gestione dei sistemi informativi delle aziende e per la valutazione, la scelta e l’adattamento di software applicativi;
  • Digital Marketing, corso di studi finalizzato alla comprensione e all’utilizzo degli strumenti della comunicazione in tutte le varie forme, dalla pubblicità al marketing, dall’e-commerce alla comunicazione d’impresa.

Importante sottolineare che qualsiasi scelta di tipologia di corso vi permetterà sia di approdare agli studi universitari, sia – e soprattutto – di inserirvi da subito nel mondo professionale e lavorativo.