CATANIA – Da pochi giorni si sono concluse le iscrizioni online, sulla Piattaforma Unica, per l’A.S. 2024-2025 e la Dirigente Anna De Francesco desidera esprimere un sincero ringraziamento alle famiglie per la scelta e la fiducia riposta nell’istituto De Felice Olivetti di Catania.
È sempre un onore e una sfida accogliere nuovi studenti nella comunità scolastica e accompagnarli nel loro percorso di sviluppo e formazione.
L’incremento delle iscrizioni per l’anno 2024-2025 conferma la validità dell’ Offerta formativa dell’Istituto e il costante impegno della comunità scolastica ad offrire un ambiente di apprendimento stimolante, arricchito da esperienze didattiche innovative, iniziative culturali e opportunità di crescita personalizzate.
Il De Felice-Olivetti, nelle sue due sezioni Tecnica e Professionale, offre un’ampia gamma di attività extracurriculari e programmi di potenziamento per arricchire l’esperienza educativa degli studenti – promozione delle competenze linguistiche, approfondimento delle discipline STEM, corsi di italiano L2, attività di apprendistato, progetto Erasmus, numerose attività laboratoriali – e consentire a ciascuno di esprimere le proprie potenzialità e inclinazioni.
Un ringraziamento particolare va ai docenti della Commissione Orientamento, guidati dalla prof.ssa Addamo, per il loro prezioso lavoro nell’organizzazione dei laboratori di orientamento e nell’assistenza di famiglie e studenti nel processo decisionale relativo agli indirizzi di studio, allo staff della Vicepresidenza per la dedizione quotidiana al successo della scuola e a tutta la comunità scolastica che contribuisce a creare un ambiente educativo proficuo e inclusivo.
Infine, viene espresso un ulteriore sentito ringraziamento alle famiglie che, condividendo il progetto formativo, hanno affidato all’istituto De Felice -Olivetti l’educazione dei loro figli, con la convinzione che collaborando insieme, si continuerà a lavorare per il successo e il benessere di ciascuno studente.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…