CATANIA – Oggi, 15 ottobre, i Consiglieri Ragusa e Viola, Presidenti rispettivamente del Comitato di gestione degli asili nido “Le Coccinelle” di via Galermo e “Tra Ginestre e Formiche” di viale Terreno, hanno donato due nuove targhe d’ingresso ad entrambe le strutture.
“Un gesto simbolico per testimoniare la nostra presenza e il nostro impegno“, ha spiegato ai nostri microfoni la Consigliera Viola. “Vorrei iniziare con una piccola premessa: sono orgogliosa di poter rappresentare, come presidente del comitato di gestione, l’asilo ‘Tra Ginestre e Formiche’ di viale Tirreno, che ho frequentato quando ero bambina“.
Attualmente, l’asilo può ospitare fino a 40 bambini, con 9 posti ancora disponibili, e offre un servizio di mensa, seguendo con cura la crescita dei piccoli grazie a un personale altamente qualificato. Questo team mette a disposizione ogni giorno le sue competenze per regalare un sorriso ai bambini, “perché credo che non ci sia nulla di più bello“.
“Ogni giorno mi impegno affinché lavori come la pulizia del verde e la potatura degli alberi diventino attività ordinarie e non più straordinarie – ha spiegato la Consigliera Viola -. Inoltre, l’iniziativa che ho promosso, una raccolta di giochi semi-usati in buono stato, ha avuto un buon successo“.
I giochi raccolti sono stati donati a due asili del IV Municipio di Catania.
Presente all’evento anche l’assessore Guzzardi.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…