Una nuova aula studio notturna firmata “Orizzonte Italia”

Una nuova aula studio notturna firmata “Orizzonte Italia”

CATANIA – Alla presenza di più di 300 studenti è stata inaugurata l’aula studio notturna di Via Simili 10. E’ ubicata a pochi metri da Palazzo delle Scienze, dove è situato il dipartimento di Economia. 

L’orario d’apertura al pubblico, dal lunedì alla domenica, sarà il seguente: 15:00 – 1:00, nel quale sarà possibile usufruire della rete wifi gratis e di comode postazioni per lo studio individuale.

Sarà inoltre possibile partecipare a diverse iniziative culturali, incontri formativi e congressi su argomenti di interesse generale, con particolare attenzione al rapporto tra le istituzioni dell’ateneo, gli studenti e il mondo del lavoro.

Questo luogo è gestito dall’associazione culturale “Orizzonte Italia” (apolitica e no profit), fondata a marzo del 2012 dagli studenti Giuseppe Lo Faro, Dario Davì, Simone Privitera e Gianmaria Mondelli, che oggi è presente nei massimi organi di governo dell’Università di Catania attraverso i suoi rappresentati Luciano Rigano (al Nucleo di Valutazione) e Giuseppe Condorelli (al Senato Accademico).

Una nuova avventura firmata da ragazzi giovani e impegnati, che propongono un luogo di aggregazione e formazione con orari flessibili e “notturni”, un luogo d’incontro dove sarà anche possibile confrontarsi, raccontarsi e scambiare opinioni. Per essere aggiornati su tutte le prossime iniziative basta seguire la pagina ufficiale.