“Musco in Scena” al Teatro Massimo Bellini di Catania

“Musco in Scena” al Teatro Massimo Bellini di Catania

CATANIA – Il ricordo della serata dell’11 giugno 2024, ce lo porteremo sicuramente nel cuore e nella mente per tanto tempo. Davanti ad un pubblico entusiasta, commosso e rapito dall’energia di questi giovani studenti, che ha gremito in ogni ordine di posto uno dei teatri più belli e importanti al mondo, il Teatro Massimo Bellini, si sono esibiti gli alunni dell’I.O.S. “Angelo Musco” di Catania.

 

Lo spettacolo “Musco in Scena”, voluto fortemente dal Dirigente Scolastico Prof. Mauro Mangano e sostenuto dal Sindaco di Catania Enrico Trantino, dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Guzzardi e dal Sovrintendente del Teatro Bellini Giovanni Cultrera, ha visto protagonista l’orchestra del liceo musicale (diretta dai docenti Chiara Bonaventura, Emanuele Celona, Stefania Sgroi) i danzatori del liceo coreutico (coreografati dai professori Antonella Bruno, Dominique Cavallaro, Flaminio Galluzzo, Alessandro Giambirtone, Concetta Pandolfo) e il coro composto da ragazzi del liceo musicale della secondaria di primo grado e della primaria (preparato e curato dalle docenti Domenica Bonanno, Simona Costa, Silvia Cucuccio, Chiara Vyssia Ursino).

La presentazione della serata è stata curata dalla prof.ssa Irene Randis.

L’esibizione degli alunni dell’I.O.S. “Angelo Musco” è stata un vero e proprio trionfo di talento e passione; i giovani artisti hanno dimostrato una straordinaria bravura e dedizione nel portare in scena un repertorio vario e coinvolgente dimostrando di avere un grande potenziale e di meritarsi palcoscenici di tale livello.

“L’ottima riuscita di questo risultato – ha commentato il prof. Alessandro Spinnicchia, coordinatore musicale dell’evento – è anche frutto della collaborazione e della sinergia di tutto il personale scolastico, dai docenti al personale ATA e di segreteria. Tutti, comprese anche le famiglie degli studenti, hanno contribuito facendo la propria parte attraverso le proprie competenze e abilità per ottenere questo straordinario successo desiderato”.