CATANIA – L’8 marzo, alle ore 10, nella corte del Palazzo della Cultura, in occasione della giornata internazionale dei diritti della donna, è stata inaugurata la mostra “Volti di donne” che la direzione Pubblica Istruzione e Pari Opportunità del Comune di Catania ha organizzato, a conclusione dei progetti didattici offerti alle scuole cittadine per quest’anno scolastico. L’esposizione propone, sino alle ore 19 di giovedì, i manufatti realizzati dagli studenti nell’ambito dei progetti “Profili di donne” e “Agata un esempio di coraggio“, coordinati dagli animatori scolastico-culturali della sezione Pari Opportunità.
Gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo statale “C.B. Cavour” di Catania, guidati dalle professoresse Marletta e Cantone hanno partecipato con i propri lavori alla rassegna di opere grafico-pittoriche che ritraggono profili di Donne che nel corso della loro vita si sono distinte per coraggio e determinazione nell’affermazione della propria identità e nella lotta per le pari opportunità.
Interessanti e originali le produzioni dei nostri ragazzi, molto apprezzate alla mostra, dove ne sono state rilevate sensibilità, talento e consapevolezza.
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…