Mercoledì a San Gregorio il “Torneo  del cuore Chiara Ruvolo”

Mercoledì a San Gregorio il “Torneo del cuore Chiara Ruvolo”

 SAN GREGORIO –  Tutto pronto per la prima edizione del “Torneo  del cuore Chiara Ruvolo” che si terrà nella palestra dell’istituto comprensivo Michele Purrello questo mercoledì, 24 febbraio, alle 9,00.  

L’evento è stato organizzato dall’insegnante Rossella Catania, referente del gruppo sportivo della scuola primaria, con il sostegno del dirigente scolastico Gisella Barbagallo che ha dichiarato: “Il Torneo  vuole essere l’inizio di un percorso di sensibilizzazione alla solidarietà che vede la scuola come sempre impegnata in prima linea”.

Alla prima edizione del “Torneo  del cuore Chiara Ruvolo”  parteciperanno gli alunni delle scuole De Amicis di Catania, Fava di Mascalucia, Nosengo di Gravina, Savio di San Gregorio e Casella di Pedara che si affronteranno su un campo di pallavolo.

Assisteranno alla manifestazione sportiva le autorità locali, la famiglia Ruvolo, le associazioni Cyclopis, che ha curato la parte tecnica, e PGS che si è occupata delle coppe. 

“E’ volontà della Purrello, a partire dall’anno scolastico prossimo – conclude l’insegnante Rossella Catania coinvolgere tutte le scuole del Distretto per ricordare Chiara la ‘principessa guerriera’ che ci ha lasciato quattro anni fa”.