SAN GIOVANNI LA PUNTA – Decine e decine di famiglie e di futuri studenti, sabato scorso, 14 dicembre, hanno affollato ancora una volta i locali dell’I.T.E.T. “De Nicola” di San Giovanni La Punta per l’ultimo Open Day del 2024. Ma ovviamente ce ne saranno altri! Infatti, il “De Nicola” nel 2025 continuerà a ospitare i visitatori sabato 11 gennaio, dalle ore 9 alle ore 12, e venerdì 24 gennaio dalle ore 16 alle ore 19.
Ad attendere le numerose famiglie vi erano gli insegnanti e la Dirigente Scolastica, prof.ssa Elena Anna Giuffrida, che hanno illustrato loro l’ampia offerta formativa e le numerose attività organizzate dall’Istituto, come l’Erasmus e i PCTO svolti all’estero. È toccato agli studenti dei vari indirizzi invece far visitare agli ospiti sia i laboratori multifunzionali, attrezzati con moderne apparecchiature, sia la nuovissima stazione radio, importante strumento di partecipazione attiva, di inclusione e di legame con il territorio.
I futuri studenti hanno potuto visitare il laboratorio linguistico, nel quale hanno assistito alla simulazione di una lezione, il laboratorio “Moda”, dove hanno ammirato le creazioni e gli splendidi abiti, il laboratorio dell’indirizzo Costruzioni, Ambiente e territorio, nel quale si è parlato del settore delle costruzioni e delle tematiche ambientali, il laboratorio di Amministrazione, Finanza e Marketing e dall’ultimo arrivato, e per questo il più moderno di tutti, quello dell’indirizzo Sistemi informativi aziendali, importante per la gestione dei sistemi informativi delle aziende e per l’adattamento di software applicativi.
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 60 anni sorpreso con…
PALERMO - Anche nel corso di questo weekend sono proseguiti i servizi straordinari di controllo…
MARSALA - “Giro di vite” nei controlli straordinari al centro storico di Marsala. Per il…
SICILIA - Continua l'ondata di maltempo anche per la giornata di domani 3 febbraio 2025.…
FAVIGNANA - Un uomo è stato fermato ieri sera dopo le 23:00 a Lanzarote da…
CATANIA - Tutto pronto per la Festa di Sant'Agata, Catania si prepara al meglio per…