CATANIA – Con approvazione del consiglio d’amministrazione nell’adunanza del 20 luglio scorso, e su parere unanime del senato accademico, l’Università degli Studi di Catania premierà le “eccellenze”, cioè gli studenti che si sono distinti in attività al di fuori della carriera accademica.
In particolare, gli studenti che hanno partecipato ai Campionati Nazionali Univesitari 2018, che si sono tenuti a Campobasso dal 19 al 27 maggio scorso, si vedranno riconosciuti di “CFU per le attività sportive” fino ad un massimo di 6 CFU.
Inoltre, su proposta del senatore accademico, Alessio Sequenzia (di Azione Universitaria) e del consigliere del comitato per lo Sport Universitario, Federico Scalisi (di Controcampus), è stato richiesto il riconoscimento di un criterio di valutazione e premialità volto ad incentivare gli studenti dell’Ateneo che si sono distinti nelle diverse attività sportive, artistiche e culturali.
Gli stessi incontreranno a giorni l’amministrazione dell’Ateneo, al fine di stabilire i criteri di assegnazione dei meriti, con l’obiettivo di valorizzare e incentivare i tanti studenti che si contraddistinguono non solo nello studio, ma anche negli ambiti culturali, artistici e sportivi. Motivo di orgoglio e vanto per l’Università di Catania.
Immagine di repertorio