CATANIA – In occasione del Maker Faire di Roma, tenutosi nella capitale dal 7 al 9 ottobre 2022, gli studenti della specializzazione Chimica dell’ITI Cannizzaro di Catania, accompagnati dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Giuseppina Montella e dai Proff. Giacomo Anselmo e Carmelo Messina, hanno presentato il progetto “Il Biomattone ad impatto zero sulle costruzioni”.
Maker Faire è un importante spettacolo sull’innovazione, un evento ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico.
È il luogo dove aziende, scuola e università si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.
Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, Maker Faire Rome punta a mettere la città di Roma al centro del dibattito sull’innovazione.
È un evento che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business.
Il Cannizzaro ha partecipato alla Fiera presentando “Il Biomattone”. Il progetto prevede la realizzazione di un mattone realizzato con fibre di ortiche, agave e canapa.
Il composto permette di ottenere un Biomattone a impatto zero sulle costruzioni. Con la Bioedilizia l’aria in casa non è mai pesante!
Redatto in collaborazione con il Prof. Concetto Colombo, Responsabile Comunicazioni e pubbliche relazioni ITI Cannizzaro
Le foto