L’Istituto Superiore “Carlo Gemmellaro” di Catania dedica una Giornata di Premiazione per le eccellenze della scuola

L’Istituto Superiore “Carlo Gemmellaro” di Catania dedica una Giornata di Premiazione per le eccellenze della scuola

CATANIA – “Scopriamo e coltiviamo i talenti”, è l’idea di fondo che la Dirigente Scolastica, prof.ssa Concetta Valeria Aranzulla, dell’Istituto “Carlo Gemmellaro” di Catania persegue da anni.

Con la cerimonia di premiazione delle eccellenze della scuola, tenutasi il 14 dicembre nell’Aula Magna della scuola, si vuole riconoscere e costruire la futura classe dirigente. Agli alunni del “Gemmellaro” che si sono distinti – anche a livello nazionale -, grazie al lavoro instancabile di docenti preparati e appassionati, è stato consegnato un attestato di riconoscimento.

La Presidente dell’Alliance Française di Catania, prof.ssa Chiara La Russa Sudano, insieme alla
prof.ssa Anne-Sophie Barletta consegnano le certificazioni linguistiche DELF; la prof.ssa Concetta
Foti, docente di spagnolo, consegna gli attestati delle certificazioni DELE e la prof.ssa Rosamaria Pellegrino, docente di inglese, gli attestati delle certificazioni TRINITY.

La grande professionalità e dedizione dei docenti del nostro Istituto – dice la Dirigente Scolastica prof.ssa Concetta Valeria Aranzulla – rappresenta il reale punto di forza di questa scuola. Docenti sempre pronti a scommettere sui ragazzi, a lavorare duramente per assicurare loro un futuro, a puntare tutto sulla
formazione. Le basi per un buon curriculum si mettono a scuola e proprio le certificazioni linguistiche sono il biglietto da visita per entrare nel mondo del lavoro. Infatti, la prova di questo lavoro energico e sinergico è il primo posto che la scuola ha avuto nella classifica della Fondazione Agnelli: primo posto fra tutti gli Istituti tecnici di Catania e provincia per maggiore inserimento nel mondo del lavoro. Un grande traguardo, dunque”.

Sono stati inoltre premiati gli alunni della classe 5A Tur che hanno vinto il primo posto, fra tutte le scuole d’Italia, per il concorso “Rileggiamo l’articolo 34 della Costituzione” guidati dalla prof.ssa
Daniela Alessandro, con consegna della Targa arrivata direttamente dal MIUR.

Infine è stato consegnato un attestato di riconoscimento per l’alunno Valentin George Craciunescu, medaglia d’argento alle competizioni nazionali FIDS Breaking, qualificandosi per i mondiali WDSF il prossimo Giugno in Cina e il Campionato Assoluto Breaking.

Per raggiungere questi importanti traguardi – sostiene la Dirigente Scolastica prof.ssa Aranzulla – ci vuole un lavoro e una dedizione che devono essere premiati e devono essere di esempio per tutti i nostri ragazzi”.

Ognuno, dunque, col proprio talento, in una scuola, l’Istituto “Gemmellaro”, che è sempre pronta a sostenere, guidare, incoraggiare e premiare i risultati dei propri ragazzi.