ADRANO – Stamattina, giovedì 30 maggio, alla Camera dei Deputati, in occasione del centenario della morte di Giacomo Matteotti, una delegazione del CcdR di Adrano, rappresentata dai sindaci ragazzi Russo Alfio dell’I.C. Don A. La Mela e dal Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Tiziana Baratta, e i referenti alla Legalità insegnanti Prof. Palermo Salvatore e Prof.ssa Cusimano Maria Concetta, hanno avuto l’onore di partecipare alla celebrazione delle massime autorità dello Stato.
Alla presenza di alte cariche istituzionali anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Tutta la delegazione era accompagnata dal presidente e ideatore del progetto CCDR, il Preside Giuseppe Adernò.
Il concetto di questo importante progetto, che ormai è esteso a livello nazionale, proietta i ragazzi in dimensioni probanti a un futuro di amministrazione politica e quale migliore occasione di frequentare il Parlamento per rendersi conto di come avvengono realmente le cerimonie e gli incontri politici attraverso l’incontro delle reali istituzioni che operano nel nostro Paese.
Sono stati davvero momenti unici e irripetibili per la delegazione dell’I.C. La Mela Mazzini, che annovera tra i tanti obiettivi quest’anno già raggiunti, anche quella di essere testimoni della vita politica nazionale e, soprattutto, aver portato un segnale territoriale che valorizza la località di Adrano.
L’altro baby sindaco presente era Quaceci Agatino del III C.D. “S. Nicolo” Politi.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…