CATANIA – In questi anni l’Istituto “De Felice Olivetti” di Catania ha offerto agli studenti una esperienza di PCTO ricca e varia. Sono numerosi gli enti del territorio con cui l’istituto ha collaborato approntando percorsi adeguati ai diversi indirizzi di studio. Questi percorsi, che hanno avuto lo scopo di mettere in relazione il mondo della scuola con quello del lavoro, hanno consentito di consolidare le conoscenze e le competenze acquisite a scuola, ma anche di scoprire le attitudini e potenzialità di tutti gli studenti compresi quelli più fragili.
Proprio in questi giorni si è concluso un PCTO presso il salone fieristico “Le Ciminiere” di Catania, in occasione dell’EXPO nazionale “Sposami”.
Le classi interessate sono state la 5a B Turismo e la 4a Operatore Benessere dell’Istituto “De Felice-Olivetti” di Catania. L’attività è iniziata il 19 marzo e si è conclusa domenica 27 marzo.
Gli studenti della classe 5a B Turismo, divisi in piccoli gruppi, sono stati impegnati nel regolare il flusso dei visitatori, ad accogliere e fornire assistenza , a fornire informazioni sui percorsi, sui servizi e sulle attività disponibili nell’EXPO.
Gli studenti della classe 4a Operatore Benessere hanno invece trovato la loro collocazione nel backstage, collaborando al servizio di trucco e parrucco delle modelle impegnate nelle sfilate di abiti da sposa e da cerimonia.