L’Istituto Comprensivo “Ercole Patti” di Trecastagni si presenta: “Ecco perché scegliere noi” – VIDEO

L’Istituto Comprensivo “Ercole Patti” di Trecastagni si presenta: “Ecco perché scegliere noi” – VIDEO

TRECASTAGNI – Negli anni si è compreso quanto sia importante accompagnare la scelta dei genitori, soprattutto in fase di iscrizione, per aiutare i bambini/ragazzi nel loro percorso di crescita. È importante, quindi, rendere consapevoli i genitori che scelgono l’Istituto “Ercole Patti” di Trecastagni dell’Offerta formativa loro proposta.

Il sistema scolastico nella sua interezza, costituisce, infatti, il luogo insostituibile dove ogni giovane deve acquisire e potenziare le competenze di base e trasversali. Quest’anno le misure di sicurezza e le regole sul distanziamento sociale hanno portato la Dirigente Scolastica, prof.ssa Francesca Amore, a cercare nuove modalità per far conoscere la scuola.

L’I.C. “Ercole Patti” si presenta, quindi, innovativamente con un video (visibile sotto) in cui vengono mostrati i locali e le risorse didattiche e strumentali e in cui viene descritta la nostra proposta didattico-educativa con alcuni momenti di vita scolastica, con le attività e i laboratori più significativi. Numerose sono, infatti, le opportunità che i ragazzi possono vivere nella scuola.

L’Ercole Patti è un Istituto a indirizzo musicale e fortemente proiettato verso il futuro la cui Vision è quella di una formazione all’avanguardia e tecnologica, caratterizzata dal possesso di solide competenze di base nelle lingue per la comunicazione, nel pensiero matematico, scientifico, computazionale, ma anche nelle Arti e soprattutto nella musica, considerato che l’Istituto è a indirizzo musicale.

La piattaforma per la didattica a distanza Google Suite for Education, usata durante l’emergenza sanitaria, continua a offrire agli insegnanti strumenti, applicazioni e servizi con cui si riesce a creare e far crescere i nostri alunni sia in presenza che a distanza.

Per informazioni relative all’Istituto è possibile cliccare qui e accedere al sito ufficiale.

Il video di presentazione dell’Istituto