CATANIA – L’anno scolastico 2022/2023 inizia e con esso, afferma il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo San Giorgio, prof.ssa Concetta Manola, “riaffiorano tutte le aspettative, speranze e prospettive ancora irrisolte nella nostra Scuola“.
“Siamo reduci da un biennio che ci ha tarpato le ali – ci racconta -; gli effetti della pandemia si sono riversati sul nostro fare scuola, sulle nostre relazioni, sulle nostre emozioni e da questo vogliamo ricominciare…. Tante sono le idee e gli input educativi in cantiere, inclusione, internazionalizzazione, obiettivi formativi e conoscitivi da conseguire, ma senza tralasciare gli aspetti prioritari attorno a cui tutto ciò ruota: il valore dei nostri alunni, il loro essere, la loro autostima, la loro certezza di trovare, nella nostra Scuola, quei punti di riferimento e le risposte a quesiti e curiosità di cui hanno assoluto bisogno in una realtà ‘confusa’“.
“E l’auspicio – conclude il Dirigente – è che sia congiunto, tra noi e gli enti preposti, l’intento di creare la giusta e ideale atmosfera, e gli idonei ambienti di apprendimento ancora mancanti, dato che si continua a fare scuola dentro un ‘cantiere ancora aperto‘“.
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…
PALERMO - Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta.…
CATANIA - Sac, la società responsabile dei servizi a terra dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini a…
RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…
PALERMO - Tragedia all'alba di oggi per un incidente mortale sulla Strada Statale 121 Palermo-Agrigento. Nei…