CATANIA – In questi giorni, gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado dell’I.C. San Giorgio di Catania, sono protagonisti interessati e attivi della campagna di sensibilizzazione, informazione e formazione sull’uso civico e criteriato della plastica, massimo agente inquinante e deturpante dell’ambiente, gravemente intaccato.
Tutto ciò rientra nell’ambito del più ampio progetto di Istituto di Educazione Civica, “EDUCARE ALLA BELLEZZA E ALLA LEGALITÀ“, che assume un senso se tutta la Comunità Scolastica ci crede e ne risulta protagonista attiva e in prima linea!!
Il ringraziamento della Preside, Prof.ssa Concetta Manola e di tutta l’utenza del San Giorgio vada a Plastic Free Catania (https://www.plasticfreeonlus.it/).
L’associazione no profit, oltre che in ambito nazionale, opera in territorio locale e regionale, svolgendo un lavoro assai certosino nel coinvolgere la cittadinanza nel sano ripristino e nella salvaguardia dell’ambiente e nella rivalutazione e rispetto di principi e regole che, se osservati da tutti e sempre, possono costituire SALVEZZA.
#TgFlash del 13 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Svolta nella politica siciliana, il Movimento…
CATANIA - Operazione "Natale Sicuro": questo il piano straordinario disposto dal comando provinciale carabinieri di…
SICILIA - Si è svolta oggi, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la…
CATANIA - Via libera all’affiliazione del Movimento per l’Autonomia a Forza Italia. Il Consiglio nazionale del partito…
PALERMO - Aggiornamenti sul caso di Mimma Faia, la 38enne che, lo scorso ottobre, è rimasta…
SICILIA - Bonus lavastoviglie, il Dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ha pubblicato l’avviso che definisce…