L’I.P.S.S.E.OA. “K. Wojtyla” di Catania alla II Edizione di Mediterraria Expo per la delizia dei palati

L’I.P.S.S.E.OA. “K. Wojtyla” di Catania alla II Edizione di Mediterraria Expo per la delizia dei palati

CATANIA – Si è conclusa al MAAS, svoltasi dal 21 al 23 aprile, la II edizione di Mediterraria Expo che ha visto la partecipazione dell’I.P.S.S.E.OA. “Karol Wojtyla” di Catania.

Sono stati impegnati studenti e docenti del Corso Serale che hanno proposto “sfizi” e dolci siciliani dal sapore antico utilizzando farine e frutti derivati da coltivazioni biologiche.

Giorni intensi e di grande coinvolgimento culturale con innumerevoli visitatori che hanno avuto modo di gustare le prelibatezze offerte e che hanno, altresì, visto gli stessi studenti adulti affrontare ricette show cooking, proprio uno spettacolo nel quale gli chef qualificati si mettono in mostra e cucinano dal vivo, svelando trucchi e ricette dei piatti che stanno preparando e declinando gusti a dimostrazione della prestigiosa gastronomia tradizionale siciliana.

Il tutto per la felicità dei presenti tra cui anche il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che non ha esitato di deliziare il palato.

Con la nostra presenza – ha dichiarato la prof. Clara Magnano responsabile dell’orientamento – il Corso Serale ha saputo sapientemente intrecciare il valore del sapere con gli odori e sapori di cibi genuini e caratteristici contribuendo, così, da arricchire le competenze degli studenti e delle studentesse, potenzialmente attenti professionisti per il mondo del lavoro, promuovendo ricette con alimenti bio per una sana e semplice alimentazione ‘figlia’ dei tempi della genuinità“.

Non è mai troppo tardi – afferma la Dirigente D.ssa Daniela Di Piazzaoffriamo continuamente inserimenti nel lavoro attraverso i nostri corsi serali che preparano e qualificano chi vuole intraprendere il mondo professionale. Ritengo quindi ringraziare proprio questi ragazzi che tengono alto il valore del nostro istituto impegnandosi seriamente per una buona riuscita“.