CATANIA – L’Istituto Comprensivo “San Giorgio” di Catania non poteva mancare al dinamico appuntamento con FIERA DIDACTA SICILIA 2023, grande evento di respiro nazionale dedicato al mondo della scuola, dell’università, della formazione e della ricerca scientifica, che, ieri, ha concluso i suoi tre giorni in quel di Misterbianco.
Un ricco cartellone di eventi organizzati da un Comitato del quale fanno parte, a fianco della Regione Siciliana, Firenze Fiera, il Ministero dell’Istruzione, l’Ufficio scolastico regionale, gli atenei siciliani e Didacta International.
La scuola San Giorgio, rappresentata dalla sua Dirigente scolastica, la prof.ssa Concetta Manola, e due docenti di lingua, le professoresse Valeria Cannizzo e Magda Agostino, è stata presente per conoscere, confrontarsi e riconoscersi, come parte di un unicum in cui il mondo dell’insegnamento nasce e si nutre per la sua crescita sempre al passo sempre con i tempi.
“Il mondo cambia – esclama con grande emozione la Preside – , la scuola cambia e, tuttavia, il mondo di relazioni nella scuola, ancor più se ben edificato e solido, resta scolpito nel tempo e fa tanto bene ritrovarlo, vivo più che mai e intriso di umane e ‘sentite’ percezioni e sensazioni, è sempre lì, a scandire e rimettere a fuoco un percorso di vita, passione e lavoro che, ‘sento’, resterà per sempre!”
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…
CALTANISSETTA - L’acqua torna a scorrere dalla diga Ancipa verso la zona del Nisseno, grazie all’accordo…
PALERMO - Due soggetti sono stati arrestati per una rapina violenta avvenuta nel 2022 in una villa…
CATANIA - Quasi un chilo e mezzo di droga nascosta in uno scantinato nel quartiere…
#TgFlash Edizione del 2 dicembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Incidente sulla Statale 114:…