L’I.C. “San Giorgio” di Catania dona personal computer ai suoi studenti

L’I.C. “San Giorgio” di Catania dona personal computer ai suoi studenti

CATANIA – La tecnologia e il digitale entra nelle case degli studenti dell’IC San Giorgio di Catania. “Il mondo della Scuola è fluido, magmatico e in continuo ‘fieri. Noi dell’IC San Giorgio di Catania – racconta la Dirigente scolastica, prof.ssa Concetta Manola, su questo principio intessiamo il quotidiano, la relazione e l’incessante processo educativo e di crescita collettiva che, nel ‘dare‘ e ‘avere‘, modella, trasforma e arricchisce menti, esseri e atteggiamenti di questa realtà scolastica e squadra sempre operosa e disposta al miglioramento“.

Di recente, nell’assecondare lo svecchiamento di dotazioni tecnologiche e provvedere all’acquisto di nuove strumentazioni aggiornate e a passo con i tempi, grazie al costante, silente e produttivo impegno dell’Animatore Digitale, prof. Daniele Bannò, della Dirigenza, del suo staff, l’amministrazione e le famiglie, la tecnologia e la sua innovazione si è fatta varco nelle case degli studenti dell’Istituto. L’iniziativa, intrapresa a favore di tutta la Comunità scolastica, ha consentito l’assegnazione di 10 personal computer desktop, completi di monitor, mouse e tastiera, alle famiglie che hanno dato seguito all’Avviso interno, pubblicato sul sito istituzionale, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in caso di dismissione dall’inventario, di attrezzature guaste o in disuso.



Le dotazioni informatiche, rese disponibili a seguito del professionale e certosino lavoro di ripristino e assemblaggio del prof. Daniele Bannò, nell’ottica, altresì, di riciclo e salvaguardia dell’ambiente, oltre che della semplificata fruibilità e operatività sul piano tecnologico/digitale, sono state date in consegna alla presenza della Preside, che, insieme a tutta la Comunità Scolastica dell’Istituto Comprensivo San Giorgio di Catania, condivide la visione e missione di una Scuola attenta a promuovere attività, iniziative ed eventi che delle esigenze, bisogni e benessere degli alunni e delle famiglie tengano prioritariamente conto.