MASCALUCIA – Giovedì 20 ottobre in rappresentanza dell’intero Istituto Comprensivo “G.Fava” di Mascalucia, la Baby Sindaca Ginevra Aulino della classe 2^A ha partecipato, assieme a una delegazione dei Ragazzi Sindaci della provincia di Catania, alla cerimonia di inaugurazione della prima edizione siciliana della “Fiera Didacta Italia” che si è svolta dal 20 al 22 ottobre nei locali di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub di Misterbianco. Si è trattato del più importante evento fieristico dedicato al mondo della scuola, della formazione e della ricerca scientifica.
I Ragazzi Sindaci erano tutti guidati dal preside Prof. Giuseppe Adernò e sono stati i protagonisti alla cerimonia del taglio del nastro insieme alle autorità politiche e scolastiche.
Sono intervenuti, altresì, il Prefetto Dott.ssa Maria Carmela Librizzi, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Dr. Giuseppe Pierro, il sindaco di Misterbianco, Dr. Marco Corsaro e Mons. Luigi Renna arcivescovo della diocesi catanese, che ha raccomandato ai ragazzi sindaci, quali rappresentanti degli studenti siciliani, di fare tesoro di questa opportunità di conoscenza dei nuovi linguaggi tecnologici e di sviluppare la capacità di usarli in modo corretto e consapevole.
L’alunna dell’I.C. Fava era accompagnata dalla Prof.ssa Marialuisa Trecarichi.
Soddisfazione del Dirigente Scolastica Prof.ssa Viviana Ardica e della giovane rappresentante degli studenti dell’I.C. Fava. Un evento, quello della fiera didacta, che ha dato l’opportunità di respirare aria di innovazione didattica e tecnologica.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…