L’I.C “G. Fava” di Mascalucia in visita alla “Fiera Didacta Italia”

L’I.C “G. Fava” di Mascalucia in visita alla “Fiera Didacta Italia”

MASCALUCIA Giovedì 20 ottobre in rappresentanza dell’intero Istituto Comprensivo “G.Fava” di Mascalucia, la Baby Sindaca Ginevra Aulino della classe 2^A ha partecipato, assieme a una delegazione dei Ragazzi Sindaci della provincia di Catania, alla cerimonia di inaugurazione della prima edizione siciliana della “Fiera Didacta Italia” che si è svolta dal 20 al 22 ottobre nei locali di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub di Misterbianco. Si è trattato del più importante evento fieristico dedicato al mondo della scuola, della formazione e della ricerca scientifica.

I Ragazzi Sindaci erano tutti guidati dal preside Prof. Giuseppe Adernò e sono stati i protagonisti alla cerimonia del taglio del nastro insieme alle autorità politiche e scolastiche.

Sono intervenuti, altresì, il Prefetto Dott.ssa Maria Carmela Librizzi, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale,  Dr. Giuseppe Pierro, il sindaco di Misterbianco, Dr. Marco Corsaro e Mons. Luigi Renna arcivescovo della diocesi catanese, che ha raccomandato ai ragazzi sindaci, quali rappresentanti degli studenti siciliani, di fare tesoro di questa opportunità di conoscenza dei nuovi linguaggi tecnologici e di sviluppare la capacità di usarli in modo corretto e consapevole.

L’alunna dell’I.C. Fava era accompagnata dalla Prof.ssa Marialuisa Trecarichi.

Soddisfazione del Dirigente Scolastica Prof.ssa Viviana Ardica e della giovane rappresentante degli studenti dell’I.C. Fava. Un evento, quello della fiera didacta, che ha dato l’opportunità di respirare aria di innovazione didattica e tecnologica.