CATANIA – Il musical “Hairspray: Grasso è bello” è stato un grande successo al Teatro Ambasciatori di Catania il 30 maggio! Ambientato negli anni ’60, lo spettacolo affronta l’accettazione delle differenze e il bullismo.
La storia ruota attorno a Tracy, una ragazza sovrappeso che sogna di ballare in un programma televisivo a Baltimora. Il musical ha debuttato a Broadway nel 2002 vincendo otto Tony Awards.
È meraviglioso vedere come lo spettacolo abbia coinvolto 45 alunni dell’Istituto Comprensivo Cavour, guidati dai professori Arena Angela e Massimiliano Giusto, con scenografie curate da altri 25 alunni sotto la guida delle professoresse Stefania Marletta e Francesca Restuccia in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti.
L’inclusione di alunni timidi e con difficoltà è un grande passo avanti, e l’applauso continuo a scena aperta è un segno di quanto il pubblico abbia apprezzato il loro lavoro.
“Una performance davvero toccante“, afferma la Dirigente prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa, che ha inoltre, espresso un commento entusiastico, e ha sottolineato che l’impegno degli studenti e dei professori nell’allestire lo spettacolo è stato davvero ammirevole.
La loro dedizione e l’inclusione di alunni timidi e con difficoltà sono un esempio positivo per tutta la scuola.
Il teatro ha il vantaggio di far emergere le potenzialità di ciascuno di loro e ne consente la massima espressione.
Dentro una cornice di colori e luci si sono esibiti i ragazzi con canti, balli ed eccellente recitazione, riscuotendo consensi da una platea gremita di spettatori tra genitori, docenti, compagni ed ospiti.