L’emergenza in atto non ferma l’ITI Cannizzaro di Catania: doppio successo ai Giochi della Chimica

L’emergenza in atto non ferma l’ITI Cannizzaro di Catania: doppio successo ai Giochi della Chimica

CATANIA – Un altro successo per l’ITI Cannizzaro di Catania – guidato dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Giuseppina Montella – che vede piazzare due alunni della scuola ai vertici della classifica, nella selezione regionale dell’edizione 2020 dei Giochi della Chimica.

Stiamo parlando dei due studenti meritevoli, Eugenio Elvis Maccarrone e Lorenzo Luca, frequentanti la classe 4A Chimica e Materiali, i quali, guidati dalla Prof.ssa Ligresti e forti della preparazione che è il risultato del lavoro svolto con tutto il corpo docenti, hanno reso onore alla loro scuola accaparrandosi rispettivamente il primo e il sesto posto. Per dirla tutta, per il giovane Maccarrone è il secondo anno consecutivo che guadagna il podio nella gara.

La manifestazione a carattere nazionale, organizzata annualmente dalla Società Chimica Italiana, quest’anno si è svolta in modalità online per far fronte all’emergenza Coronavirus e ha visto confrontarsi sulla piattaforma aperta all’uopo, nella giornata del 16 maggio 2020, ben 5500 studenti su tutto il territorio nazionale, di cui 271 in Sicilia.

In un 2020 che sembra essersi avviato nel meno auspicabile dei modi, sapere che la scuola c’è, nella sua missione formativa ed educativa, che si sia attrezzata per fronteggiare la situazione emergenziale nel migliore dei modi e persino di valorizzare le eccellenze, è motivo di orgoglio per tutti. L’emergenza in atto non ha fermato l’ITI Cannizzaro!