Le eccellenze del Liceo Musicale “Angelo Musco” di Catania

Le eccellenze del Liceo Musicale “Angelo Musco” di Catania

CATANIA – Si sono da poco conclusi gli esami di maturità per i ragazzi e le ragazze della classe V M del Liceo Musicale “Angelo Musco” di Catania. Due di loro, Michael Di Bella e Roberta Modaduo, hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti.

Il punteggio ottenuto è non solo il risultato delle varie prove svolte in maniera encomiabile, ma è altresì frutto di un percorso scolastico sempre all’insegna di grande serietà, impegno, costanza e maturità. Fin dal primo anno del liceo entrambi hanno mostrato interesse per tutte le attività didattiche, sviluppando conoscenze e competenze sia nelle materie curricolari sia nelle materie proprie dell’indirizzo.

Roberta Modaduo Michael Di Bella

Sono molto felice – dichiara la Dirigente Scolastica Dott.ssa Cristina Casciodegli esiti degli esami e auguro ai miei ragazzi di completare il loro percorso universitario nel modo migliore. I due ragazzi che hanno preso 100 sono certamente motivo di orgoglio: il fatto che uno dei due sia stato nostro allievo sin dall’infanzia, dimostra la bontà della scelta di istituire l’Omnicomprensivo come percorso scolastico completo”.

L’Istituto Omnicomprensivo “Angelo Musco” offre, infatti, un percorso formativo che comprende l’infanzia, la primaria, la secondaria di primo grado e quella di secondo grado con ben tre Licei: Artistico, Musicale e Coreutico.

musco catania

L’altro 100 – continua la Dirigente Scolastica – è invece di una ragazza proveniente da un’altra scuola; e ciò rappresenta un’importante testimonianza della piena integrazione di tutti gli allievi tra loro. Un plauso particolare va ai docenti, che sono stati capaci di fare emergere le migliori qualità di ogni allievo”.