“La corazzata” dell’Istituto Karol Wojtyla di Catania schierata a Palazzo degli Elefanti per i fuochi “da sira ‘o tri”

“La corazzata” dell’Istituto Karol Wojtyla di Catania schierata a Palazzo degli Elefanti per i fuochi “da sira ‘o tri”

CATANIA – Mentre fuori i fuochi illuminavano la Cattedrale e il barocco di piazza Duomo, nel consueto spettacolo di suoni e luci, “la corazzata” dell’Istituto alberghiero Karol Wojtyla di Catania era da ore schierata all’interno dei saloni di Palazzo degli Elefanti.

Come ogni anno, docenti, alunni e assistenti tecnici hanno collaborato per rendere piacevole la serata con un ricco buffet di dolci tipici della festa, dalle olivette alle minnuzze alle mandorle ai torroncini, allestito per gli ospiti dell’amministrazione comunale.

Si è lavorato, sì, ma è stata anche un’occasione per godere di uno spettacolo magnifico da un punto privilegiato.

I ragazzi erano emozionati, per molti di loro era la prima volta dentro il palazzo comunale. Hanno dimostrato tutti, dagli allievi di sala a quelli di ricevimento, grande professionalità di fronte a un vastissimo “pubblico”, fatto conoscenza con il Presidente della Regione , il sindaco, le più alte cariche delle forze dell’ordine e della chiesa . Molto apprezzati i dolci allestiti dal corso di pasticceria . L’amministrazione comunale ha ringraziato tutti i docenti impegnati nel coordinamento e nella gestione di un folto numero di studenti e l’Istituto che continua a essere presente in ogni occasione importante, mettendo in luce l’eccellenza di una scuola che cura la professionalità e la qualità dei propri allievi.

« di 13 »