CATANIA – Ancora una volta l’Istituto “Carlo Gemmellaro” di Catania, nella sua costante apertura al territorio, si mostra sensibile al problema della legalità.
Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Concetta Valeria Aranzulla ha organizzato giorno 12 aprile scorso, per gli studenti delle classi quarte dell’istituto, una videoconferenza, tramite la piattaforma G-suite, dal titolo “Legalità”, tenuto dal luogotenente dei carabinieri Florio Massimo e dal Capitano Alessandro Bonsignore della Compagnia carabinieri Fontanarossa di Catania.
Sono state affrontate tematiche di frequente attualità che riguardano i giovani e, in particolare, la violenza di genere, il fenomeno del bullismo, del cyberbullismo, abuso di alcool e uso di droghe: devianze particolarmente diffuse e su cui si gioca il futuro dei giovani.
L’interessante dibattito che si è generato grazie all’attenzione e alla sensibilità dimostrata dagli studenti, ha sicuramente portato a una maggiore consapevolezza per contrastare questi fenomeni e creare un’ipoteca per il futuro dei nostri giovani.
CATANIA - Una nuova voce risuona nel quartiere di Vaccarizzo, area rurale del Comune di…
CASTELDACCIA - È giallo a Casteldaccia, nel Palermitano, dove una donna è stata trovata morta…
MODICA - Tragedia ieri mattina a Modica Alta, nel Ragusano. In corso Nino Barone due sorelle…
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…