MASCALUCIA – Con 324 iscritti ai tre indirizzi di studio il territorio rinnova la fiducia all’IIS “Concetto Marchesi” di Mascalucia.
I futuri marchesini che hanno scelto l’istituto pedemontano sono 189 al liceo scientifico, 72 al liceo classico e 63 al tecnico – biotecnologie ambientali.
Un grande risultato per la scuola etnea, che in controtendenza con i dati nazionali – conferma i numeri anche al classico.
“Ringrazio di cuore l’utenza che ci ha scelto – afferma soddisfatta la Dirigente scolastica, prof.ssa Lucia Maria Sciuto – il gruppo di lavoro CO.META orientamento in ingresso composto da docenti e alunni dei tre indirizzi, tutto il personale che, a vario titolo, si spende nel quotidiano per garantire la qualità della formazione di ogni studentessa e studente”.
“La fiducia che le famiglie e gli studenti accordano al ‘Marchesi’ premia l’impianto pedagogico e lo stile educativo inclusivo che caratterizza la nostra scuola. L’offerta formativa ricca e solida, le ultimissime acquisizioni tecnologiche, le numerose iniziative progettuali, le attività inerenti le discipline STEM, i laboratori, i corsi linguistici certificati, i successi dei nostri studenti nel percorso scolastico, in quello universitario e professionale rendono, infatti, l’I.I.S. ‘C. Marchesi’ una realtà ormai punto di riferimento per famiglie e studenti nel territorio“, conclude.
Articolo redatto in collaborazione con Mimma Furneri