IPSSEOA “Karol Wojtyla”, la generosità è un valore importante: donati generi alimentari alla Caritas di Catania

IPSSEOA “Karol Wojtyla”, la generosità è un valore importante: donati generi alimentari alla Caritas di Catania

CATANIA – Nella mattinata di oggi, 29 ottobre 2020, l’IPSSEOA “Karol Wojtyla” ha consegnato alla Caritas di Catania, all’Help Center di viale Africa, un furgone carico di alimenti.

La merce, già acquistata per dare inizio alle esercitazioni di laboratorio – che in questo momento sono bloccate – è stata donata nello spirito di solidarietà che ha sempre contraddistinto la scuola, da anni impegnata sul territorio in campagne di beneficenza che si legano, come in questo caso, anche alla lotta contro lo spreco alimentare.

In un momento così difficile per tanti, l’Ipsseoa “Karol Wojtyla” – malgrado le problematiche legate anche alla gestione della scuola tra didattica a distanza e tutto quello che concerne l’emergenza Covid – è sempre pronto ad essere vicino a chi ne ha bisogno.

Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Daniela Di Piazza, ha dichiarato: “Tutta la merce deperibile, acquistata per l’avvio dei laboratori, abbiamo pensato di devolverla alla Caritas. Da sempre – continua la Preside – il nostro istituto si fa promotore di azioni di solidarietà e di campagne contro lo spreco alimentare”.