Incontro su bullismo e cyberbullismo all’Istituto “Concetto Marchesi” di Mascalucia

Incontro su bullismo e cyberbullismo all’Istituto “Concetto Marchesi” di Mascalucia

MASCALUCIA – Bullismo e cyberbullismo. Leggi che tutelano da questi reati e novità introdotte con la legge 71/2017” è il tema dell’incontro – coordinato dal referente prof. Enrico Savuto – al quale hanno partecipato, giovedì 30 marzo, gli studenti delle classi 4Ac, 3Hs, 4As, 4At, 4Bt dell’I.I.S. “Concetto Marchesi” di Mascalucia.

L’attività – programmata nell’ambito delle azioni progettuali Ap 08 e Ap 04 POLISS del PTOF dell’istituto etneo guidato dalla prof.ssa Lucia Maria Sciuto – è stata realizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta, rappresentata dall’avv. Grazia Patané.

A parlare del tema – estremamente delicato ma purtroppo diffuso – sono stati il sostituto procuratore della Repubblica, dott.ssa Assunta Musella, e la scrittrice ed esperta di bullismo e cyberbullismo, dott.ssa Fabia Mustica. La competenza e l’efficacia comunicativa delle due esperte ha catturato l’attenzione degli studenti che hanno ascoltato le relatrici ma sono stati, a loro volta, ascoltati nel vivace dibattito che ha concluso l’evento.

A dimostrazione del fatto che – scrive Fabia Mustica in un post su Facebook – hanno bisogno di parlare e di sapere. Non smettiamo di dialogare con loro, non smettiamo di amarli e aiutarli a crescere“.