CATANIA – Si è svolto ieri, nei locali dell’Istituto Comprensivo “A. Malerba” di Catania, l’incontro con il prof. Alfredo Petralia, coautore, insieme a Marco Pappalardo, del libro di narrativa, adottato in alcune classi terze della scuola dal titolo “EDUCARSI ED EDUCARE AL WEB“.
L’evento, svoltosi in un clima cordiale e piacevole, ha visto lo scrittore confrontarsi con le curiosità e gli interrogativi dei giovani lettori, che hanno affrontato le tematiche più svariate legate al mondo del web. Il rapporto tra mondo virtuale e realtà, la consapevolezza dei vantaggi e dei rischi legati all’uso dei social e di internet hanno monopolizzato il dibattito.
La conoscenza della lingua inglese, dell’Informatica e del Web sono elementi che non possono mancare nel bagaglio di istruzione dei ragazzi, dice il prof. Petralia, ma “non tanto la capacità di sapere andare sul web, ma quella di sapersi comportare attraverso un uso responsabile delle nuove tecnologie“.
Erano presenti il prof. Angelo Emanuele Intorre, che ha organizzato e condotto l’incontro; i docenti Carmen Rubino, Domenica Nicotra, Giada Pizzolo, Eleonora Mirabella, Maria Barberis e Manuela Strano, coordinati dalla dirigente, dott.ssa Agata Pappalardo.
MILAZZO - Nel corso dell’ultimo fine settimana, i carabinieri della compagnia di Milazzo hanno effettuato…
CATANIA - Erano circa le 13:00 quando, la tranquilla routine di una coppia catanese, lui…
CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…
Triplice fischio! Finisce 1-1 tra Team Altamura e Catania 95' Occhio all'ultimo assalto Altamura 93'…
ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…