PATERNÒ – Nel pieno della cosiddetta “rivoluzione telematica” che sta investendo il nostro Mondo, sono gli smartphone ad avere un ruolo da protagonista. Infatti, è innegabile come con l’avvento di internet e dei social media, si possano quasi considerare alla stregua di un’appendice umana. Dunque, risulta essere di cruciale importanza possedere una conoscenza ben approfondita dei sovracitati cellulari, specialmente, se ad utilizzarli sono i più giovani.
Questo è stato l’obiettivo della conferenza tenutasi all’I.I.S. “Mario Rapisardi” di Paternò del 29 aprile scorso, organizzata dai membri del Kiwanis, appartenenti al distretto di Paternò (da sempre impegnati in attività filantropiche) e dal “Key Club”, guidato da giovani liceali che si spendono per il sociale.
La conferenza è stata particolarmente accattivante perché consisteva non in una becera “caccia alle streghe”, come spesso si fa oggi quando si tratta questo tema. L’argomento è stato bensì trattato con spirito critico da un gruppo di specialisti. A riguardo, per fare un esempio, apprezzate sono state le antiche voci di corridoio messe a tacere riguardo dei bizzarri collegamenti tra Covid e 5G, per non parlare dell’argomento delle radiazioni emesse dai cellulari.
Si ringraziano per l’impegno profuso:
Articolo redatto in collaborazione con lo studente della 5B/Classico Pietro Trovato
ALCAMO - Torna la truffa del finto carabiniere, arrestati due pregiudicati casertani responsabili di un'estorsione…
CATANIA - Un'aggressione si è verificata durante un controllo di routine nell'abitazione di un catanese…
SICILIA - Arrivano buone notizie in tema di previsioni meteo: per la giornata di domani…
SICILIA - Revisione del modello amministrativo sanitario, il piano dell'assessore sanitario Daniela Faraoni per affiancare…
PALERMO - È finito in manette Gaspare Ofria, nipote del capomafia Gaetano Badalamenti (quest'ultimo mandante dell'omicidio…
#TgFlash Edizione del 22 febbraio 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Violento scontro Jeep-camion sulla…