Impegno ed entusiasmo, l’I.C.S. “G.B. Nicolosi” “incontra” il Territorio: canti e coreografie per l’Open Day

PATERNÒ – Grande fermento in questi giorni all’Istituto comprensivo “G.B. Nicolosi” di Paternò in vista dell’Open Day fissato per il prossimo mercoledì 20 dicembre. Perché quest’anno la tradizionale presentazione al territorio dell’offerta formativa si arricchisce di un momento di spettacolo tutto all’insegna della solidarietà e che vede la scuola diretta protagonista.

È un’attività di ampio respiro che prende il via da un gemellaggio con una scuola di Gela e si concretizza nel recital “Lascia un segno al tuo Natale”: i ragazzi in scena tutti insieme con musiche, canti e coreografie dal forte impatto emotivo che sollecitano la riflessione sulla loro valenza educativa nel processo di crescita umana e sociale degli allievi.

La volontà c’è tutta per offrire a quanti vorranno partecipare all’evento, oltre alla possibilità di visitare i locali e di incontrare il dirigente e i docenti, l’opportunità di respirare l’atmosfera di impegno, serietà ed entusiasmo che accompagna ogni giorno la vita della scuola.